venerdì 27 gennaio 2012

Shò-a shò-a

Gli israeliani nel giorno della memoria ricordano a tutti che avranno sempre un buon deterrente per fare quel cazzo che gli pare. La seconda guerra mondiale non ha insegnato nè a loro e nè a noi la pace ma la vendetta e loro la rivendicano come il vessillo del loro dolore da far espiare a tutti e a chi si mette tra i piedi, anche sui bambini palestinesi. A fanculo il giorno della memoria se nemmeno loro la rispettano. Basta un poco di ragione per non vedere questo inferno.


Il giorno della memoria è stato un buon deterrente per gli ebrei nei prossimi anni a seguire. Non esistono più ebrei vittime, esistono ebrei che si sentono in dovere di risarcirsi con tutti i mezzi possibili. Non vedo la vittoria del debole contro il cattivo, vedo la vittoria degli infami che hanno avuto carta bianca dal mondo "libero". 


Gli ebrei di oggi sono degli infami che non portano la voce dei loro nonni ma la infangano in modo disumano. Banzai!!


giovedì 26 gennaio 2012

IoNoMai!

La povertà aumenta e la società ti insegna a diffidare e a pensare per te stesso e son gli stessi che ti dicono che la società è cattiva. E allora c'è il vissuto che sta sugli allori e si sente in diritto di insegnare agli altri che è giusto limitarsi al proprio recinto o quando invece è in difficoltà e allora urla come un vate sulla collina che tutto è sbagliato. Ma è la stessa persona. I ragazzi e gli anziani si suicidano e a brandire il manico di questo fallimento è il popolo stesso. E quali garanzie esige il popolo affinché si pari il culo quando ci scappa il morto?

Il popolo carnefice chiede e vuole capire a gran voce in un sussulto di umanità, la ragione del perché uno si suicida ma uno che ha un travaglio dentro, ha la forza di nasconderlo e tanto meno di non dover rendere conto a una società indifferente ed infame come la nostra con un bigliettino. Ridicolo.

E' ridicolo, molto, vedere poi la gente che piange su questo dilemma, appaiono attorno al morto come un gruppo di persone fallite e piangenti con la più pura innocenza e guardano al cielo senza aver capito che dovevano guardare difronte, senza dimenticare la presunzione di chi è vivo per chi non può più nel dire: "avrebbe voluto cosi"..pure. Sticazzi.

Molto schifo di questo mondo è stato reso possibile non più per la disinformazione della gente ma per la loro connivenza a questo abominio e non è nemmeno più rassegnazione se a questa merda venuta alla luce del sole, si passa in agili defilé a trarne beneficio. E ne si trae beneficio anche non facendone parte pur sapendo cosa avviene. Guerrieri dietro uno schermo e imbarazzati allo scoperto.

La straordinarietà del disgusto è un'allegoria sociale, constatando che il peggio continua inflessibile sulla vita di chi può cambiare le cose.

Le persone si suicidano e il problema era suo, poiché quello che gli era attorno, poteva aiutarlo. La tecnologia non ha aiutato ad avvicinare le persone semmai a vederle scontrare più intensamente da una parte all'altra del pianeta. I genitori avvinghiati alla tradizione. Gli amici sanno dirti bene quello che non sanno molto per se stessi e l'amata, accarezza nel silenzio quello che dovrebbe affermare. Ciascuno salvi se stesso, insomma.

Ci vuole molta forza a reggere il dolore del vivere, specie quando si devono scansare le persone che ti danno ragione e fanno l'opposto. Una banda di criminali sostenuti da un complesso di regole che non disgusta.

Scrollarsi un pò di merda da dosso prima di alzare il dito, non sarebbe poi così malvagio! Banzai!!

domenica 22 gennaio 2012

A NOI

Visto che siamo attaccati ai valori tradizionali come lo psicopatico che tiene nel freezer la madre per la pensione, al limite della decomposizione surreale, spuntano come funghi di un piede algerino nei bagni pubblici, i video di Forza Nuova. Son andati cosi bene nel 21' perché non riproporsi lentamente e senza far troppo rumore dopo quasi 100 anni?

Ingrossarci le palle patriarcali col randello dinanzi ai problemi è sempre stato il nostro forte. I padri l'approvano, la chiesa li spalleggia, le forze dell'ordine non li disperdono e il governo tace. 

La ricerca della forza per ristabilire l'ordine, fa capire che ci si quieta solo attraverso una resistenza perpetua dinanzi l'interpretazione di un popolo che manifesta con enorme difficoltà, la ricerca dell'identità nazionale apparentemente migliore e non dell'identità nazionale effettiva. 

Cosa ci proporranno loro? Riedizioni dei libri di storia dove Adolf Hitler era un ristoratore incompreso che costruì enormi resort dove vitto e alloggio lasciavano desiderare ma i bambini potevano correre spensierati per il "tiro al bersaglio" mentre i genitori producevano per diletto del buon pane fino a notte fonda. La riprova dei forni che non smetterono mai di sbuffare, c'è. L'olio di ricino era uno sciroppo contro il mal di gola. Mussolini era un genio che da morto ideò, lui solo egli tutto il bungee jumping. Pertini un nullafacente che si faceva sbattere in carcere.

Gli stranieri cadaverici sul ciglio della strada finalmente non ci ruberanno il lavoro e se violentano le nostre donne mai abbastanza quanto il 70% dei nostri connazionali, subito la pena di morte. I figli potranno smettere di tagliarsi le vene e ascoltare le canzoni in solitario col cellulare per strada come dei disturbati e cantare insieme, bere nelle locande e raccogliere le ossa dai vicini e andare in giro con le camionette.

E per non fare figure di merda, i meridionali tutti biondi con le lenti a contatto azzurre. L'italiano più occhi ha addosso più fa come il bambino pudico che non sa bene se il caccolone è sceso dal naso o è rimasto impigliato sulla maglia: "son da condannare i fascisti, ma....sti romeni e slavi...."

Il problema è che gli errori li impariamo per affinarli meglio. Siamo ancora al comunismo e fascismo, alle mamme che cagano come vagoni merci, ai padri che bastonano per discendenza cristiana il figlio precoce a 14 anni che spacca tronchi all'alba a torso nudo e mangia formaggi di agnelli sgravati dal dottore dopo la cantata gajarda del parroco con le calzette tirolesi, l'orgoglio della pura razza italica. Ma ammazza ammazza, siamo tutti una razza. Che dire, il fascismo è come il culo, vedi quello degli altri ma non vedi il tuo. Banzai!!


sabato 21 gennaio 2012

n/d

Nel 39' in Germania si andava contro uno che aveva una voce da citofono affetto da ictus e l'enfasi di un cantante heavy metal senza percussori e chitarre elettriche. Tutti i paesi del mondo libero fecero comunella contro l'incompreso mangia salsicce. Vinsero ed hanno insegnato alle generazioni future chi è stato il cattivo e chi il buono. I giochi ora son ben diversi: ogni cittadino fa la teenager impazzita contro il paese in cui vive sugli stessi che professano la difesa dei valori di chi ha combattuto per la loro libertà. Superman. Tanto la storia non se la incula nessuno. Anzi, Flash Gordon. Questa volta non sono le ideologie ma il potere dei soldi. Alcuni contro molti.

La democrazia da quadretto cristiano è divorata peggio di un cadavere sotto terra appestato di vermi e merda di lombrico, ed è contrastata dalle persone comuni quando qualche volta smettono di pensare i cazzi propri. C'è qualcosa che non va. Uno o due, all'epoca, facevano un'idea e venivano seguiti da tutti come le rockstar depresse che seguono il santone in tunica comprata al superstore con la fissa dei cocktail party un pò pesanti prima dell'annuncio ai telegiornali delle 18:00. Oggi ognuno, indipendenti ma coesi sullo stesso punto, battono strade apparentemente diverse che uno spirito critico da parrucchiera dopo aver letto un libro di più di 4 pagine può arrivarci. Ogni cosa diversa fa maturare un'idea comune, identica per tutti.

Un tempo erano gli ebrei, il comunismo, il nazismo e il fascismo. Oggi sono i film porno, le auto veloci, il bel fisico, lo stile e tutte quelle persone adulate dal governo senza palesarlo alla luce del sole che creano e mantengono idee statiche, consapevoli nel succhiare la forza dei nostri sentimenti, poiché avvertiamo un benessere che non ci fa del male e quindi ha ragione.

L'ideologia scaturiva tutta una serie di emozioni e ragionamenti che condizionavano gli atteggiamenti e la vita stessa. Un terzo dio oggi, chissà dove, ha detto: "tutte le multinazionali, siano sguinzagliate in giro per il globo, che creino idee proprie ma senza cozzare l'uno sull'altro affinché ciascuno possa guadagnarci".

Le ideologie portavano ad una azione ad un compimento. Erano gli anni dei fatti. Quest'era è delle multinazionali i quali sedimentano bacilli del benessere, delle cose buone e belle senza poter interagire, senza poter criticare. Chi criticherebbe una persona o un prodotto che dice "vogliamo il tuo bene"?..si direbbe "si bhè, è giusto devo stare bene"...e si rimane statici come lo stronzo nel cesso bloccato dalla carta igienica dopo che aver constatato che non c'è un bidet, attendendo più dalle parole che ordinano "pazienta" o "sperate", il diritto di ciò che mi è stato promesso di sognare di avere. L'atonia mentale e fisica.

Quindi, scarafaggio venuto al mondo, baratto la tua libertà con il benessere che IO ti impongo e in cambio voglio da TE dei doveri. Dov'è la tua libertà d'azione? Il capo e la coda c'è l'hanno loro, tu sei nel mezzo, prosciugato dalla testa ai piedi come un dentifricio spremuto ai due lati.

Forse da qui potremmo cominciare a valutare diversamente la prostituta e il barbone. Il privilegio di farvela mettere nel culo perché si sta al caldo non è la pianificazione del vostro benessere ma lo stravolgimento della realtà delle cose che vi rende complici con innocenza senza rendervene conto. Banzai!!





giovedì 19 gennaio 2012

Sivabbè..

E' sorprendente la realtà di alcune persone capaci di commettere azioni gravi, in grado di distruggere vite e ripartire da zero come un livello di GTA. Comandante De Falco: "Pronto Schettino?"..Schettino:"Tequilaaaaaaaa....ah, è lei comandante?". Che metro di giudizio hanno chi è preposto a dare certi ruoli? "Allora Schettino, ho 4 mele, ne tolgo 2, quante me ne rimangono?"...Schettino:"Due?"..."il posto è suo".

Il Titanic sarebbe passato alla storia diversamente sotto le mani di Schettino. Colato a picco mentre era in un locale brasilero a fare samba con i travioni tracannando chupito. Dopo 4 morti dire "Si ma adesso voglio cambiare lavoro, cambio vita"....mi fa capire che mentalmente c'è qualcosa che non va. Mi immagino la difesa di Schettino di fronte al giudice. L'avvocato scuote la testa per minimizzare senza dire una parola come a dire "non è nulla di grave in fondo".

Pare che fosse in compagnia di una divoratrice di peni solitari. Voglio dire, se pensi di doverti scopartela, aspetti di parcheggiare la bestia senza far crepare i passeggeri e dopo puoi distruggerla in un motel e buttargli un centone in faccia, no? Alcuni in attesa di guerre chiamano il comandante De Falco un eroe. Si ma quello non è morto e non è stato imbonito dallo stato per il suo lavoro e non è stato chiamato eroe dal cerbero Fascista LaRussa di fronte alla madre piangente.. Eroe forse perché è uno di quei pochi che fanno il proprio lavoro normalmente. Schettino...sembra un ex attore di rimini rimini con jerri calà senza camicia hawaiana.

Assurdo, è come la ragazza più sforata di un cartello stradale preso a pallettoni, nei pressi di Corleone. La troia psicolabile afferma: "Si vabbè ho sbagliato ma ora voglio rifarmi una vita" Ma a qualcuno è interessato che si impegnasse a narrarsi la redenzione del suo errore da sola, scegliendo per se di farla franca? Ho sbagliato ma ora decido io per me. No troia. C'erano bambini in quel campo. Quelli che forse avrai tu e che spero non durino oltre il primo anno di età. Qui è assenza della realtà, assenza delle responsabilità, assenza di maturità collettiva che non si sofferma a loro due. C'è il fallimento della specie.

Anche nei giorni in cui non è possibile poter nascondere i fatti, si fanno leva sulle emozioni e non sulle ragioni. Vorrei vedere te al posto suo, te, che critichi dalla poltrona la viltà di Schettino. Caro Gramellini che fai giornalismo per hobby, probabilmente senti di aver più ragioni di chiunque altro solo perché da piccolo credevi fosse cosi ogniqualvolta tua madre ti faceva vincere nelle discussioni? Non si redime un uomo scostandolo dal termine vile con scuse sterili come deterrenti, di fronte alle morti per mano sua. Se avessimo te e Schettino a vita su ogni fatto accaduto in Italia, più di quanto non abbiamo già in politica e nella vita di tutti i giorni, ognuno potrebbe fare quel cazzo che vuole avendo il pretesto del sentimento, dell'amore, della compassione.

Falliscono gli uomini, falliscono le donne con lo stesso atteggiamento dei maschilisti, i bambini si cagano addosso del mondo, iperprotetti e poi sbranati fuori l'uscio di casa, il potere va alla grande sulle loro testoline, i poveri muoiono e mai così bene come nei film di Hollywood e il mondo va a puttane.

Vorrei essere nel giorno in cui avverrà la gigante rossa e vedere tutta sta merda spazzata via per sempre.

Banzai!!


lunedì 16 gennaio 2012

Startt 'bun Iran

La costituzione è un deterrente qui da noi. Lo è per i nostalgici. Per non fare niente. Allo stato maggiore dell'esercito già confezionano medaglie al valore militare, le pompe funebri ordinano bare smaglianti, madri col batticuore, vecchi rincoglioniti post-fascismo mettono le bandiere fuori le finestre, telegiornali di stato alla ricerca di sottofondi malinconici e la chiesa assolverà quante più bare faranno cassa nel loro IOR di morti ridicole e da uomini in dovere di sperare aspettando. Perché le morti che verranno saranno ridicole.

I governi europei, sudditi degli USA, oliano le macchine belliche, aumentano le pubblicità vili di bambini ex ariani felici che stimolano la dolcezza di un mulino bianco per un proiettile in più che colpirà accidentalmente un bambino scalzo in mezzo alla sabbia che non sa nemmeno dire la parola nucleare o petrolio ma manderanno in onda invece, le lettere dei figli bianchi al padre martire al fronte d'oriente perché è "la cosa giusta".

L'Iran dittatrice con tanto petrolio, verrà attaccata e Cina e Russia, suoi amici, non interverranno per non scatenare la 3° guerra mondiale, poiché sarebbero costretti ad attaccare l'europa. Ma anche perché le ideologie son finite. Son urlate nei salotti ma si spengono all'assegno in mano. Gli U.S.A sono il nuovo nazismo. Sbatte in faccia il potere del dollaro legato ai piedi e al collo dei sudditi europei come catene, più forte della presenza dei nazisti del 40' sul proprio territorio, rivendicando il nostro debito con loro. Schiavi consci del fatto che un giorno daremo conto alla storia della nostra infamia.

I partigiani si fermano su youtube, le costituzioni sgorgano il sangue dei partigiani umiliati e gli uomini accecati dalla paura, urleranno violenti il terrore invisibile e i giusti avranno pretesti per iniziare con le armi ciò che la civiltà e la storia non hanno mai dato abbastanza con le parole.

La crisi è lo psicopatico al culmine dei barbiturici: cianotico e schiumante. Il denaro è il debito, le armi, i controlli con le telecamere ai supermercati e alla posta, le email protette, le registrazioni dei siti in un catasto di notizie controllate, è il terrore, è il petrolio, è la sudditanza dei nostri popoli, è la sfiducia, è l'ignoranza, è la rassegnazione. LA RASSEGNAZIONE.

Siamo coerenti nel veder morire innocenti ma incapaci di capire chi è il carnefice e la vittima. 

Questo video farà comprendere a voi zombie quello che è non solo della Grecia ma per tutti i paesi europei ed extraeuropei:


Banzai!!


sabato 14 gennaio 2012

Nuova costituzione - Principi fondamentali



Art 1
L'italia è un paese democratico fondata sull'eguaglianza economica e sociale.
La sovranità spetta esclusivamente al popolo che la esercita nelle forme del buon senso comune, della decenza, dell'ordine, del progresso, dello sviluppo, dell'amore, della compassione, dell'umanità e nel rispetto del suo prossimo senza arrecare pericoli o danno a qualsiasi persona o animale vivente. La bandiera dello stato italiano è verde, bianca e rossa a tre bande verticali di eguali dimensioni.

Art 2

L'Italia riconosce e garantisce il rispetto e la dignità di ogni uomo di fronte ad ogni condizione avversa senza nessuna distinzione sociale, di sesso, di lingua, di religione e opinione personale.
E' compito dello stato eliminare immediatamente ogni ostacolo e anomalia di qualunque progresso o sviluppo a livello economico, politico, sociale e religioso. Qualora questo compito non venisse esercitato in modo corretto da chi è preposto a questa funzione, il popolo può indire con un referendum risolutivo di 500.000 elettori per destituire i ministri o politico o politici in questione, qualora sorgessero motivi di incompetenza o interessi personali e non volessero togliersi dall'incarico di propria iniziativa, attraverso la polizia giudiziaria e redigere un programma redatto in articoli scegliendo persone di cultura, artisti e studiosi indipendenti dal potere politico, economico e religioso, la soluzione del problema. Tale decisione dovrà essere resa pubblica al popolo italiano mediante qualsiasi mezzo di informazione senza nessun artificio o difficoltà di comprensione prima dell'attuazione, affinché il popolo possa scegliere tra le varie opzioni, la soluzione più efficace, mediante votazione cartacea per i meno esperti del computer e digitale, attraverso l'apposito sito dello stato.

Art 3

Ogni Italiano è chiamato all'adempimento dei doveri inderogabili nei confronti della società a livello politico, economico e sociale senza nessun sentimento egoistico, difendendo il sociale e valorizzando i principi dell'umanità e dell'amore. Lo stato italiano garantisce, promuove, segue e si impegna per ogni cittadino italiano il diritto al lavoro. Promuove forme tecnologiche, processi di industrializzazione avanzata e il settore terziario al fine di seguire lo sviluppo e il progresso al pari delle altre nazioni mondiali.

Art 4

Lo stato garantisce l'uniformità dei servizi su ogni luogo del territorio italiano, attuando un più ampio decentramento amministrativo anche nei luoghi più remoti dello stato italiano, ottimizzando le autonomie locali esistenti e creandone di nuove qualora siano necessarie, preservando il risparmio. 

Art 5

Lo stato Italiano è laico. Ogni religione è libera di professare il proprio culto purchè non arrechi danno alle persone a livello fisico, ideologico e sociale. I loro rapporti sono regolati esclusivamente coi credenti senza interferire nelle istituzioni dello stato e ingerenze nella politica, nel sociale, nell'economia e nella scienza. Ogni confessione religiosa, di qualunque credo, non può detenere forme di potere economico, immobili e ogni altro bene. Le strutture e gli immobili consentiti saranno quelli usati esclusivamente per il culto sul quale è applicato l'ICI. Ogni religione si dovrà sostenere autonomamente  sui propri fedeli senza gravare sullo stato, sui cittadini laici e persone di credo differente, attraverso la dichiarazione dei redditi, bollettini o tasse. Qualora una religione usasse mezzi di informazione a livello locale, regionale e nazionale lo può fare solo per sponsorizzare l'aiuto dei paesi in via di sviluppo o di qualunque altro problema che non sia l'auto sostentamento o il professare il proprio credo, effettuando un controllo sulla ripartizione del relativo guadagno, informando le persone che hanno effettuato le donazioni, attraverso il sito dello stato nell'apposita sezione. 

Art 6

Lo stato italiano difende, migliora e sviluppa la cultura, la ricerca scientifica e tecnica che non appartenga alle multinazionali, case farmaceutiche e privati, attuando un rigido controllo nell'eliminazione di possibili ingerenze al fine religioso, economico e politico. La cultura dovrà essere priva di notizie fittizzie, infondate o modificate. La tutela e il patrimonio storico e artistico sarà attuata da strutture pubbliche che informeranno mensilmente del proprio rendimento, consumi e lavori svolti al governo, il quale immediatamente dovrà renderlo pubblico al popolo italiano. 

Art 7

L'ordinamento giuridico italiano si conforma secondo l'esigenza, le problematiche, la necessità del popolo italiano, tutelando allo stesso modo, persone di altri popoli, senza arrecare pericolo di vita, contrasti o minacce all'ordine e al benessere dei popoli di qualunque paese limitrofo o mondiale. Qualsiasi persona o politico di altro popolo al quale sia impedito di esercitare l'esercizio delle libertà democratiche ha diritto d'asilo nel nostro paese.

Art 8

L'Italia odia la guerra e ogni atteggiamento offensivo e di forza. Al fine di preservare la pace nel nostro paese, qualora sia fondato un pericolo imminente da parte di un paese limitrofo ostile e violento, è consentito l'entrata in guerra, qualora ogni trattativa diplomatica sia impossibile e il paese ostile sia il primo a varcare il confine del nostro paese. Nel caso di un'azione decisa a livello internazionale nei confronti di uno o più paesi ostili in procinto di intraprendere un'azione bellicosa, qualora sia fondato il pericolo di una guerra e lo stravolgimento della pace a livello nazionale o mondiale, solo ed esclusivamente il popolo italiano può decidere attraverso un referendum risolutivo di 500.000 elettori e con la maggioranza assoluta degli aventi diritto, la decisione positiva o negativa dell'entrata in guerra. Nel caso di entrata in guerra, lo stato italiano deve rendere pubblico al popolo gli effettivi costi della produzione bellica. Le basi militari, navali e portaerei americane, devono essere 10 e non oltre su tutto il territorio nazionale, dislocate in punti strategici senza creare danni al paesaggio, all'ambiente e alle persone e senza ampliamenti.

Un tentativo migliorativo di una costituzione scritta da molti partigiani e da molte schiene che già piegavano il culo al vento d'occidente...Banzai!!

venerdì 13 gennaio 2012

Marine: esportatori di urina.


La terra della libertà, di fare quel cazzo che gli pare ai paesi fantocci. Nazism docet.

...by saying something stupid like i love you...

Il prodotto dei prodotti delle pubblicità è la coppietta. Un prodotto facile da imbonire da parte dei genitori in cerca di eroismo comune parentale e dei religiosi che fanno invidia alle trame di film porno con gli extra di casting over 14years old e la pubblicità. I giovani, un prodotto mobile commerciale tra le vetrine senza ottimismo, assuefatti dai riflessi delle sue luci quanto un prete in borghese vicino l'uscita del collegio femminile ma senza impermeabile.

Compagni interscambiabili tra loro dai 3 ai 10 mesi come le telenovelas argentine. Si cibano di mucche nevrotiche di ex pubblicità milka e formaggi in lattice dentro la grande M con un'incidenza di tumori così alta che Fukushima passa a livello di diceria. Durata di conversazione a tavola dai 4 ai 10 minuti. Intermezzo: l'indiano con le rose aumenta di 1 minuto la conversazione. Tempo di visione reciproca dai 10 ai 15 minuti lordi con interruzioni continue sull'i-phone. Citazioni preferite: cogli l'attimo o carpe diem col volto più spento di un minatore statico quando va a cagare a 90 anni con dorsalgie croniche multiple acute.

Maggior presa di coscienza: "io sono maturo e sono libera" con i vestiti della Raph Lauren, Nike, adidas, con idee dei telefilm per teenagers o cantanti teenagers morti per overdose di droga vicino ad un orsacchiotto e scatole di psicofarmaci prossimi all'omicidio della sorellina barbie grazie alla mamma, con una coscienza televisiva più trasbordante di una chiatta da 200 libre che ti vomita il bauli e l'anima dopo capodanno che i primi a decidere di spegnere la televisione per eccedenza di organico saranno le reti televisive stesse per vittoria incondizionata e apatica.

I morti di fame di sogni irrealizzabili. Ha più spirito di iniziativa un tossico sotto un ponte barcollante che si accosta al muro calpestando feci di pantegane per non disturbare chi fa jogging. I giovani sono il futuro, si, delle multinazionali e delle pubblicità. Una gioventù di comparse senza averne il tempo. Ma i sermoni, li fanno bene i vati sopra le colline per quelli che come te a lungo camminano nel deserto assetati.

Le coppiette del futuro. Le coppiette sono il successo delle pubblicità, tradotte responsabilmente da genitori alienati dai figli che spingono a fare gara contro i figli del vicinato a scoparsi portatrici sani di merda chimica che gli esperimenti di Mengele a confronto sono giochi da tavola per la vigilia di natale.



Una stretta di mano a tutti i figli di puttana che son riusciti meglio della propria ragione a creare moltitudini di generazioni tristi ed infami. Banzai!!



martedì 10 gennaio 2012

Signoraggio



il sacrificio che Monti vorrebbe dagli italiani schiavizzati è più contrito delle palle di un ladro nella bocca di un pitbull. Il nostro dramma si dovrebbe elevare al cubo. Politica corrotta, debito e interesse. Sulla prima non finirò mai di elogiarla, sulle altre due merita una delucidazione. Parlerò del signoraggio che non è la storia di un protagonista che perde l'onore in una novella di Pirandello.

Le monete usate nell'antichità come strumento da preferire al baratto, erano l'oro o l'argento. Da qui nacquero le banche che contenerono quell'oro, rilasciando in cambio una ricevuta che certificava il valore reale delle monete in circolazione. Di conseguenza una banconota equivaleva al valore reale dell'oro esistente nella banca e fino al 1933, nelle banconote americane vi era scritto "convertibile in oro".

La banca d'Italia è all'interno della BCE avendo una quota del 14%. La banca d'Italia è un S.p.A vuol dire che sono privati e il 94,6% dei partecipanti, tra i primi ci sono San Paolo, Unicredit, Generali assicurazioni. Gli stessi che eleggono un consiglio superiore, indicando al consiglio dei ministri chi sia gradito come governatore della banca. La banca risponde delle proprie azioni al parlamento? No. Un decreto del 2006 dice che l'obbligo della banca d'Italia si limita solo a trasmettere una semplice relazione dell'attività svolta. I paesi che producono i soldi: Italia, Germania, Uk, Russia, America etc etc sono controllate da privati.

Il 1 maggio 1933 con la depressione economica, la federal reserve derubò tutto l'oro delle banche liquidando le piccole banche e le corporazioni pagandoli a poco. Chi non lo faceva, andava in carcere per 10 anni. Da qui l'effetto che la legge per certe situazioni è una merda non per imprecare ma per il fatto che esercita in un equilibrio sociale che si rinnova costantemente, l'anacronismo di bisogni superati che necessitano nuove leggi ma che forzatamente devono sottendere alla rigidità nell'interesse di alcuni e non per il quieto vivere sociale. Questo ruolo spetta alla giurisprudenza che è in mano a soggetti sbagliati, i quali costringono le persone comuni ad accettare leggi illegali legalizzati. L'esempio lo troviamo nella moltitudine di leggi in italia che sono il triplo di quelle francesi, poiché si tenta di appianare degli assetti non democratici ma di pochi e dove per paradosso, una annulla l'altra.

Dopo quella data nelle banconote americane non c'era più scritto convertibile in oro ma "banconota avente corso legale". Quindi il suo valore non lo rappresentò più l'oro ma la banconota stessa. Il pretesto del comunismo fu efficace alla fine della seconda guerra mondiale a creare la merda in cui ci troviamo oggi. Gli americani dissero agli italiani, "se volete i nostri soldi per ricostruire il paese dovete togliere dai partiti i comunisti" De Gasperi accettò facendo alcuni incontri ufficiali in America. Dopo il vincere e vinceremo, ci piegammo a governo fantoccio dell'America. La federal reserve quindi, stampò senza copertura dell'oro, 90 miliardi e li distribuì in Europa. Nel 1971 Nixon disse, "non hanno copertura dell'oro, la carta stessa avrà valore proprio" e indebitati non del dollaro ma del suo interesse intrinseco al suo interno, accettammo la nostra condanna a morte.

Su che base vengono stampati i soldi? Il gioco è questo: il governo ha bisogno di moneta (come tutti nel mondo) e non potendo stampare soldi, crea della carta chiamata "titoli del debito pubblico" per un valore ad esempio di 10 miliardi, la banca d'italia acquista questo debito di 10 miliardi tramite intermediari che vogliono loro, consegnando al governo 10 miliardi stampati. Avviene lo scambio tra lo stato e una banca gestita da privati per conto della BCE. Senza questo procedimento, non verrebbe creata nessuna moneta. Tutto questo viene creato virtualmente, poiché il 10% dei soldi che circolano in italia sono di carta, il resto è virtuale negli archivi informatici.

La banca presta allo stato soldi avendo la sola garanzia (non scritta) del governo che prometterà di restituirli, cioè soldi che hanno creato un debito e siccome il governo è solo portavoce, il risanamento di quel debito cade su noi. Debito Pubblico. Chi lo crea e detiene il debito è la banca d'Italia. Seguendo la regola della riserva frazionaria: 10 miliardi entrano a far parte della banca dove la legge stabilisce l'obbligo di tenere il 10% di quei 10 miliardi, detta riserva obbligatoria. Quindi è un 1 miliardo che la banca avrà realmente, i restanti 9 miliardi son virtuali e dati in prestito a chi li richiede.

Quei 9 miliardi vengono creati sulla base del precedente deposito ma non esistono, son virtuali. Quindi 10 miliardi più 9 miliardi, hanno creato 19 miliardi. Chiunque chieda in prestito dei soldi e li va a mettere nel suo conto, avverrà lo stesso procedimento, ossia, si tengono il 10% di riserva obbligatoria, il restante è virtuale e può essere utilizzato per altri prestiti. Quindi se prendo 9 miliardi terrò il 10% e metterà in circolo 8 miliardi e 100 milioni e cosi via...può andare all'infinito. Sui 10 miliardi posso ricavare 90 miliardi dal nulla.

Chi da il valore al denaro? Il denaro stesso che è in circolazione. La banconota appena creata però succhia il valore della base monetaria esistente di un paese che in un sistema precario mantiene il valore dei beni e servizi ma che alla lunga perderanno il potere d'acquisto da parte nostra, non appena viene emessa nuova carta. Si chiama inflazione.

L'inflazione è impossibile risanarla, poiché è all'interno della riserva frazionaria, è intrinseca di conseguenza il potere d'acquisto cala. Dal 1999 ad oggi il potere dell'euro (il colorato) si è dimezzato del 50% facendo salire i prezzi dei beni di una media annua dell'8%. L'inflazione è la programmatica svalutazione dell'euro per renderci poveri. La banca non emette i soldi ma emette il debito ed è di questo che basa la sua ricchezza, perché semmai si riuscisse a estinguere il debito non rimarrebbe 1 euro in circolazione in tutta Europa.

Per questo la rivoluzione islandese di cui nessuno parla ha portato un acceleramento del debito, spingendo le banche a risanare debiti e insolvenze, attraverso algoritmi di esperti i quali recuperano da chi non si è ribellato al debito americano, i soldi mancanti.Tutto è determinato dall'interesse. Tutti gli euro imprestati, devono essere restituiti assieme all'interesse. Non esiste il modo per ricoprirlo, poiché eccederà sempre la moneta emessa.

Nel 1994 il professore Giacinto Auriti, docente di diritto denunciò la banca d'italia, Ciampi e Fazio, suo successore, esponendo alla corte la teoria del signoraggio. La corte, non potendo negare la veridicità di quanto esposto, non poté fare nulla in quanto consuetudine, ovvero che si può fare perché si è sempre fatto cosi.

Lo scopo del signoraggio non sono i soldi, poiché essi le fabbricano e non avrebbero nessun problema ma l'aumento del debito e il sistematico assoggettamento dei popoli alla schiavitù in un circolo vizioso, "la corsa del topo".

La causa sono le banche, le multinazionali (Mc donald, cocacola) e la chiesa che fanno una guerra invisibile contro il popolo al fine di renderlo schiavo, distruggendo le personalità e inventando bisogni alienanti al fine di rendere serrata la circolazione del debito sempre più esponenziale, creando maggiore povertà. Non la senti, non l'avverti?

Quindi tu che ti senti privilegiato perché la pubblicità ti fa sentire intoccabile, ora che però la merda ti sta sotterrando anche le orecchie, forse è il momento di fare come hanno fatto gli islandesi, poiché il governo è costretto in questo gioco da sempre e non potrai sperare su loro per la tua pensioncina o un posto di lavoro. Divorano e stritolano tutto quello che c'è, perciò non ti affrancare sulle loro parole.

Islanda docet:


(il dollaro viene detto verde, per l'euro ho coniato un termine: il colorato)

Banzai!!

domenica 8 gennaio 2012

IV B

Gianni Letta: (segretario del consiglio dei ministri) indagato per i reati di abuso d'ufficio, turbativa d'asta e truffa aggrava in riferimento a presunti favori per l'affidamento ad una holding di cooperative, legata al movimento Comunione e liberazione, dell'appalto per la ristorazione di un centro di assistenza per i richiedenti asilo nel comune di Policoro. Coinvolto nel giro di mani pulite. Sir Elegant, ex comparsa fallimentare nel panorama di scarafaggi corrotti, era la mummia vescovile dagli occhi socchiusi accanto a Berlusconi il quale mostrava in pubblico il sorriso di un angelo con la colite col volto integerrimo di una tartaruga carnivora. Come gli altri, è un paggio leccaculo che ha sostenuto discorsi col carisma di un nonno ubriaco fradicio senza potersene rendere conto.


 Paolo Bonaiuti: L'unico uomo sul quale la natura si è concessa un passatempo. 1994 contro Berlusconi. 1996 con Berlusconi. Un uomo integerrimo. Se i dolori intestinali causati da una scoreggia dovessero manifestarsi in una espressione sarebbe quella di Bonaiuti. Simile alla "conversione di San Paolo" caduto però dalla sua dignità ancora in fiore, sfolgorò per anni nel niente. Tipico esempio di come un sacco di carne possa reagire a lungo in uno spazio reale come allegoria del consorzio umano.



Carlo Giovanardi: Dal film, "Finito per caso" nell'inchiesta dei fondi neri di finmeccanica. Da wikipedia "ha prestato servizio nell'arma dei carabinieri" e poi nella DC. La dicotomia perfetta. Contro manipulite, contro le droghe leggere, contro i gay. Nel partito nazista sarebbe stato ucciso per eccesso di protagonismo o salvato dal vaticano verso l'Argentina. Ha in volto l'umiltà di un vassallo cattolico pronto a immolarsi nella difesa dell'anacronismo più totale per qualche colorato in più a fine mese. Per lui, Cucchi, è l'esegesi dell'orgasmo di un sogno politico irrealizzabile. Gli si può riconoscere però l'onesta delle sue idee inflessibili, basta che si prenda atto di una nuova scoperta dell'autismo.



Michela Vittoria Brambilla: L'esempio di come gli ormoni femminili possano dare ad un uomo una voce femminile con le fattezze di Romano Puppo. Un personaggio che ha iniziato la sua carriera in ginocchio e poi in piedi in soli 10 minuti. Nel 2002 prese in gestione il canile di Lecco senza gara d'appalto per 9 anni a 542.000 euro, sforando le 200.000 euro fissato per gli appalti dei pubblici servizi. L'ASL di Lecco per anni si è battuta per l'incuria del canile. Ma lei no, lei si è impegnata fino all'ultimo andando nei comizi con macchine da 100.000 euro a rivendicare che non era vero. Diciamo che ha capito il giochetto della beneficenza ma se i cani avessero  avuto una coscienza umana, si sarebbero accostati al primo venuto con gli occhi sbarrati dalla paura fingendo di avere un padrone pur di non vederla nei paraggi. "Io ci tengo a loro", già pure il dottore Mengele lo disse. Non potendo fare da reginetta sul popolo italiota affianco a B, ha preferito dei consimili. Per tutti quelli che dicono essere una bella donna è ora di fare outing.


Guido Bertolaso: Indagato nell'ambito dell'inchiesta "rompiballe" per traffico illecito di rifiuti e truffa ai danni dello stato, nel 2007 tenta di aprire una discarica a ridosso di un'oasi del WWF ed è medico, che per lui è un sinonimo di coerenza creativa. Per lo stato è un Grande ufficiale dell'ordine al merito della Repubblica Italiana, medaglia d'oro al merito della sanità pubblica, cavaliere di gran croce dell'ordine al merito della Repubblica Italiana, attestato e medaglia di bronzo argentata (?!?!) di eccellenza di II classe di pubblica benemerenza del dipartimento protezione civile, Laurea Honoris giurisprudenza e sostenibilità Ambientale. Cioè lo stato si sente truffato ma in dovere di onorarlo. Come quei figli che vengono massacrati di botte da piccoli e da grandi dicono che è stato giusto. Nel 2009 con il terremoto dell'Aquila lamentò l'assenza di una discussione quando ebbe in seguito, l'avviso di garanzia su un'inchiesta di appalti al G8 del 2010, scoprendo che l'assenza della discussione era dovuta alla gnagnia pechinese che urlava sul lettino per i massaggi con le musiche di apicella, uno di quei musichi che nel medioevo avrebbero cantato volentieri sotto il tavolo dei commensali. 11 novembre 2010 decide di andare in pensione non perché ha fatto abbastanza ma perché è stato semplice andare in pensione.



Umberto Bossi: Accusato dal codice fascista di vilipendio alla bandiera della repubblica Italiana (?). Crede nella padania e nel 2004 si fa curare in Svizzera. Odia i meridionali ed è sposato con una del sud. Inneggia Roma ladrona ma va spesso a Roma, odia lo sperpero dei soldi ma ha dato al fratello Franco dal 2004 al 2009 la poltrona di assistente parlamentare all'eurodeputato leghista Matteo Salvini e una baby pensione alla moglie dall'età di 39 anni. Ho trovato già 4 controsensi di cui l'ultimo ramificato in due parti da quell'asta d'aspirapolvere che zoppica in defilé perpetuo senza avercelo duro. Negli anni 70' finse di andare a lavorare con una valigetta da medico senza essersi mai laureato; la moglie lo lasciò. Sentirlo alle manifestazioni ora è come tentare di dormire mentre un sadomaso ti parla con la cintura dei pantaloni legata al collo. 




Renato Brunetta: L'uomo che sembra lontano [cit.] Evidentemente è nato da uno spermatozoo senza gambo. Figlio di un ambulante, a differenza di tutti, ha frainteso l'umiltà con la vendetta. Ha dichiarato fannulloni quelli che non trovano lavoro, il sud un problema, l'antimafia inutile, i poliziotti panzoni e avrebbe vinto il nobel, probabilmente, se fosse stato istituito in Italia il nobel, l'avrebbe vinto scavalcando il palco senza usare le scale per puro orgoglio. Mi da l'impressione di uno che al supermercato ti supera col carrello vuoto senza un perché. E' quel tipo di persona che se ti spaventa in piena notte nei 20 secondi successivi, hai davvero l'impressione che non sia vero. Cavaliere di gran croce dell'ordine equestre di Sant'Agata. Ora, come cazzo ha fatto a salire sul cavallo? Si trova all'altezza delle sue palle con un fallo più grosso del suo avambraccio, voglio dire, posso capire il seggiolone quando va dal parrucchiere ma questo è inconcepibile e quindi per una volta, questa onorificenza, trova un senso. Grande l'interpretazione in atto di forza nel personaggio di kuato.


Daniela Santanchè: la promessa mancata di una murena nel mondo del porno. Non contribuirà a nulla. Non darà nulla ai posteri. Verrà ricordata solo su youtube. L'equivalente di un numero scritto nei bagni pubblici. Una donna forte al punto di essersi cagata addosso non appena pronunciò che Maometto era un pedofilo, chiedendo in seguito, di essere protetta. Tipica delle stronze fataliste in piena euforia da alcool che uccidono la migliore amica con un tacco da 12, chiedendo alle presenti di nascondere il cadavere e di rassicurarla che andrà tutto bene. Ma forte al punto di sputare in faccia a qualunque precario gli tocchi il suo partito. Avvolta da due metri quadrati di plastica è la rappresentazione dell'impotenza del genere femminile. Non contribuirà a nulla. Non darà nulla ai posteri. Vogliamo ricordarla cosi, un gomitolo compulsivo di nevrosi con un buco in faccia dove per lungo tempo ha emesso un suono simile alla cinghia di distribuzione di una fiat 126 in pieno inverno.


Franco Frattini: Ha il sorriso dei barattoli del latte in polvere per bambini o di barattoli di bambini in polvere, avendo l'integrità di un ex gerarca nazista scappato in Argentina che si atteggia a turista anni 80' mentre sorseggia mojito durante la contrattazione di una partita di droga. Lungimirante quanto Von Ribentropp, nel 2007 disse al parlamento europeo,     "...quello che si deve fare è semplice: si va in un campo nomadi a Roma, ad esempio sulla Cristoforo Colombo, e a chi sta lì si chiede "tu di che vivi?". Se quello risponde "non lo so", lo si prende e lo si rimanda in Romania. Così funziona la direttiva europea: semplice e senza scampo." Dovrebbe valutare seriamente l'intenzione di fare l'animatore in Israele. Il suo curriculum promette bene. Ottimo il tentativo di alleare il cristianesimo e l'ebraismo contro l'ateismo e di mettere il crocifisso sulla bandiera italiana. E' come vedere un'estremista moderato urlare in latino con le pupille dilatate in piena notte, dire le stronzate più clamorose. Come lui, Stefania Craxi è ministro degli esteri, una posizione in ricordo di suo padre.


Ignazio La Russa: Indagato dalla corte dei conti per peculato in relazione all'utilizzo ai voli di stato. Ricordare il fascismo ha per lui un'accezione un po' diversa da quella dei nostri nonni che l'hanno combattuto. Ha cosi a cuore le armi che quando non le ha, focalizzerebbe i rapporti interpersonali col suo uccello contro tutto quello che gli viene contro. Mordicchia la stecca degli occhiali, per il veterinario deve farsi ancora i denti. Famoso negli anni 80' per il lancio in lungo di bombe contro giovani in uniforme, tratta i giornalisti come un buon fascista sognerebbe se avesse uno sfollagente e un gruppo di impiegati con la camicia nera sopra un furgone in piena notte. A mezzanotte, passa il tempo a suonare il pianoforte con un lupo in mezzo alle gambe mentre fuori c'è il temporale. Se non ci fosse più nessuna donna a questo mondo che lo soddisfacesse, si farebbe da solo centinaia di volte finché l'albero genealogico non prosegue su un ramo solo.


Silvio Berlusconi: come direbbe Munro, è uno di quelle persone che migliorerebbe enormemente morendo.


Banzai!! 

venerdì 6 gennaio 2012

America

Semmai dovessi rinascere non nascerei americano. Friggono per il petrolio quanto una vasca piena di piranha appena si getta dentro una goccia di sangue umano. E' una guerra questa che portano avanti pacificamente con il consenso dei balordi di borgata (UE) succubi dei loro barili, usando lo schema usato in Afghanistan e Iraq ormai governi pilotabili. Il problema è che noi guardiamo tutto questo e loro non si pongono nemmeno il problema su quello che dirà loro la gente. Corrono impazziti verso qualsiasi nazione che abbia l'oro nero nella quale si adotti una strategia sconveniente per la terra delle libertà di fare quel cazzo che gli pare.

Ora hanno l'Iraq da mettere apposto. Dove faranno il meeting? Sul mar Caspio nel Qatar con i vari rappresentanti arabi. Loro, i quali producono il 65% del petrolio mondiale, corrosi dalla voglia di denaro più di quanto non lo voglia una giapponese in un video di bukkake. Denaro americano, s'intende. Gli americani producono il 2,2%. Col pretesto degli screzi all'interno del mondo arabo è facile instaurare nuovi assetti di potere che convengano agli americani e agli arabi.

Ma cosa è l'America per il mondo? Se si spolverasse sotto le macerie dei paesi martoriati dai loro missili di pace e dai loro proiettili amichevoli, trovereste miriadi di fatture con il timbro dell'aquila. E' il paese più morto di fame per i soldi che la chiesa per L'ICI. Una nazione violenta, distruttiva a livello umanitario. A livello storico hanno dissimulato le scoperte degli altri come proprie e non sono manco una nazione ma un agglomerato di sanguisughe ex europee con molti problemi giudiziari i quali insidiatisi dopo la scoperta di "qualche italiano", hanno ucciso i nativi, depredato le ricchezze e creato i diritti per la libertà sui fondi di palude. Come picchiare una persona per insegnargli la decenza e il rispetto, vi pare normale?

Dovete immaginare l'America come il porto franco di tanti aghi che aspettano di essere attaccati alle nazioni in via di sviluppo per rifluire la sensazione di benessere, cadendo infine nello stesso gioco degli altri paesi. Italia in testa. E' lo stesso effetto della cocaina. Da ricordare che il debito è inestinguibile, poiché un dollaro ha una percentuale di interesse che non potrà essere coperto. Federal Reserve 1913 docet. Se scoppiasse la guerra con l'Iran, ci troveremo nella terza guerra mondiale: i "civilizzati ed evoluti" contro l'ennesima nazione millenaria grazie al marketing del terrorismo&paura. Un paese contro l'intero mondo diventato carnefice senza però aver i baffetti di Adolf Hitler.

Ma cosa può insegnare un paese che ha più omicidi dello sbarco in Normandia, obesi nevrotici, porno, proiettili, film violenti, detentori del debito mondiale, guerre insensate in giro per il mondo come la 2°guerra mondiale che col pretesto di Pearl Harbour, Roosvelt ebbe la pacca sulla spalla da suo zio nella federal reserve per uscire dalla crisi economica, killer economici che creano guerre civili per destabilizzare i paesi sud Americani e much more? In uno dei suoi monologhi, Bill Maher disse "ce l'hanno con noi perché abbiamo vinto la lotteria col destino" si, ma a quale prezzo sulla nostra pelle?

Penso che se ci liberassimo dei banchieri che abbiamo in ogni paese legati al debito del dollaro americano, la povertà cesserebbe di esistere e non sono speranze di miss universo. Cazzo, nemmeno il sole vuole festeggiare con l'America il suo 4 di luglio, il giorno in cui è più distante dalla terra. Banzai!!


giovedì 5 gennaio 2012

bMeAnLeE

Succede dall'alba dei tempi passando dai feudi alle squadre di calcio fino alle rock star, facendo quello che si riesce a fare meglio: essere di parte. Ora impazza la risposta di Mario Monti su Calderoli, un maiale evoluto con le sopracciglia di schopenhauer ma senza averne l'integrità morale (le sopracciglia). Tutti felici di vedere trionfare il bene sul male senza capire, come è nella nostra cultura, dove sta il perno della questione.

Il livello di profondità del pensiero italiota è appurato essere molto basilare: bene o male. E'quello di un attore porno davanti una figa o di un topo che attraversa la strada. Lineare è piatto. I giornali scrivono "Monti da lezione di austerity a Calderoli per la cena di capodanno". Spiegando in una novella settecentesca di Moliere, le vicende del povero malcapitato costretto a rovinare chi sta già con le pezze al culo ergersi in un fulgore di coscienza come protettore degli eventi ineluttabili fatti di sua mano contro la speranza di smuovere un capro espiatorio, uno spiraglio dove spostare con forze telluriche la frustrazione di italiani addormentati per quello che manco un buco nero o un meteorite riuscirà a smuovere la coscienza abbastanza in fretta quanto vedere un crocifisso messo al contrario.

Devi stare da una parte o dall'altra, in tutti casi della vita. Avviene su ogni cosa vivente di questo palloncino cianotico con del muschio attorno chiamato terra.

Prima di tutto, il bene da 3.000 anni non penso abbia avuto maggior successo del male e quantomeno non ha mai dato qualcosa di buono. Guerra, petrolio, violenza, carestie, povertà, malattie, offese, ingiurie che se davvero la chiesa dovesse mai ammettere il suo ruolo con il bene, dovrebbe essere onesta abbastanza nel restituire i soldi dei fedeli che si son visti fallire le proprie speranze di un mondo migliore anche chi è morto da secoli, sfruttando in tal caso i missionari anziché farli scopare coi bambini poveri in Brasile, non è vero Luigi Garziera?

Patteggiare per l'esempio di Monti, fautore di anziani pronti a immolarsi sui cassonetti con una rassegnazione più pericolosa di un terrorista che non si è preso dei giorni di ferie, non solo ti fa capire che gli italiani cercano sempre quel che c'è di buono nel peggio ma è come se lo sfacelo faccia correre senza un filo di barlume, una soluzione eternamente breve.

L'italiano è quello bendato al centro di molti uomini, che spingono la sua ragione nelle mani dell'altro in continuazione da secoli, difendendo brevemente e cambiando subito con altro. Gli esempi di austerity di Monti alla cena di capodanno, sono esempi per sfiatare gli animi bollenti su quello che a breve dissanguerà gli italiani. Non ti svela il suo candore, l'anima bella, ti garantisce invece la sicurezza che l'inculata del 2012 sarà "ragionata", sarà "giusta" ma senza dirtelo direttamente, se non con queste commedie. Sono traslitterazioni verbali che gli italiani non traducono ma che anzi, lo vedono come il punto di vista di uno che ha una moglie e dei figli e segue le regole dei principi salutari e quindi sa cosa sta facendo, malgrado tutto.

Calderoli manco a dirlo, è uno qualunque senza idee con molte allegorie in faccia con pretesti dispettosi di un bambino di borgata. Praticamente tutti quando bevono o non c'hanno un cazzo da fare.

Non so, è come se gli italiani fossero imboniti fin dall'età in fasce dove per tutte le stronzate danno una narrazione che gli è propria, capace di scardinare il problema e di ricongiungerlo soltanto su una persona che fa la parte di andargli contro o su tanti indistintamente quando si è troppo arrabbiati, senza concentrarsi mai a riflettere dove sta il problema.

A proposito, dovrebbero smettere le agenzie di stato con le belle statistiche. La disoccupazione giovanile quando è messa tra parentesi (25 anni max) o (27 anni) è come se il privilegio di differenziare chi sta con le pezze al culo desse l'impressione a tutti che dopotutto una parte si sia già sistemata. Non è vero. Prende dal ragazzo di 18 anni, fino all'anziano di 80 anni. Punto.

Mmmh, chissà cosa penserà la chiesa ora che i carabinieri prendono gli anziani che fanno le rapine alle poste per fame e li portano in caserma per farli mangiare. Spero non si prendano d'invidia nel vedersi la loro missione caritativa in concorrenza. A questo punto, chissà da chi parte starà la gente. Banzai!!

lunedì 2 gennaio 2012

Cioè, capito?


I giovani di una volta erano i migliori. Quali? quelli degli anni 40? Famosi con le loro camicette nere quando rincorrevano gli ebrei a guardia e ladri o quelli degli anni 50' inondati meglio di una droga dal sogno americano o quelli degli anni 60', quella dove Montale e Pasolini odiavano poiché vivevano gli influssi del boom economico, ballando lo swing? Non c'è stata una generazione giusta, esistono giovani che si ricordano di pensare col cuore e insegnano la storia a fare un passo in avanti.

I giovani come i loro padri hanno sempre avuto bisogno di rappresentare chi è stato più grande di loro. Come dei presentatori delle belle idee, fingendo in quello la propria forma migliore. A malincuore, devo dire che hanno rotto i coglioni gli esempi dei grandi uomini in questo secolo ma non per la loro efficacia ma per il loro rovescio perché son stati da sempre ottimi pretesti per una moltitudine di persone inerti che le hanno mosse davanti alle difficoltà senza agitare nemmeno un pelo del proprio culo.

Chi porta avanti le idee degli altri, le trasforma col proprio cuore per disturbare, per battere quel singulto che era insito nella nostra primigenia in quanto unicum, prima ancora di venire alla luce, scalciando dal pancino della mamma, rompendo i coglioni, piangendo forte e infine portata avanti. I guai sono le idee degli uomini del passato nei loro tempi di magra che mischiati al nostro presente trasbordante di privilegi e di pensieri più atrofizzati di un paraplegico sulla morale, sulle differenze da constatare, sui tempi da seguire, sul prossimo da aspettare, sulla coscienza.

Si deve capire che un benessere acquisito e regolarizzato a livello globale nelle coscienze di ognuno come "la cosa giusta", porta al suo interno del male acquisito ed accettato, vuoi per rassegnazione, vuoi perché dopotutto fa equilibrio ma è pur sempre un'ordine che può essere stravolto e rifatto secondo le esigenze di adesso, del presente, poiché nulla si inscrive nella storia, nulla permane eterno, nemmeno l'amore. Pure il potere, anche chi c'ha il cazzo più grosso del pianeta deve soccombere agli eventi.

Di per sé è come dire:"Non faccio niente, porto avanti le loro idee, perché essendo giuste posso tenermi linda la coscienza e in dovere di lagnare, aspettando qualcuno che porti alla luce l'efficacia della mia dissimulazione di idee che hanno fatto storia." E' arrivare in un punto illuminato che prima era nel buio della paura, dello scherno, del terrore con l'auto dopo che ci è arrivato uno sputando sangue.

A cosa serve nascere se mi devo mitizzare sulle altre storie senza impegnare a crearmi la mia di storia? Basta essere spettatori della vita, bisogna essere protagonisti della propria vita e non vi regalerò uscendo da questo post, nessun dépliant su ritrovi religiosi per suicidi di massa o enciclopedie di geova. State pur tranquilli. Non dico di formare adepti clonati. Ma la storia si addomestica dell'imprevisto, non ha la forza di insegnare, ti ricorda solo quello che non cambia mai fino al prossimo evento.

Non si cerca l'incoscienza, perlomeno, ritornare ad essere uomini. Banzai!!