Gianni Letta: (segretario del consiglio dei ministri) indagato per i reati di abuso d'ufficio, turbativa d'asta e truffa aggrava in riferimento a presunti favori per l'affidamento ad una holding di cooperative, legata al movimento Comunione e liberazione, dell'appalto per la ristorazione di un centro di assistenza per i richiedenti asilo nel comune di Policoro. Coinvolto nel giro di mani pulite. Sir Elegant, ex comparsa fallimentare nel panorama di scarafaggi corrotti, era la mummia vescovile dagli occhi socchiusi accanto a Berlusconi il quale mostrava in pubblico il sorriso di un angelo con la colite col volto integerrimo di una tartaruga carnivora. Come gli altri, è un paggio leccaculo che ha sostenuto discorsi col carisma di un nonno ubriaco fradicio senza potersene rendere conto.
Paolo Bonaiuti: L'unico uomo sul quale la natura si è concessa un passatempo. 1994 contro Berlusconi. 1996 con Berlusconi. Un uomo integerrimo. Se i dolori intestinali causati da una scoreggia dovessero manifestarsi in una espressione sarebbe quella di Bonaiuti. Simile alla "conversione di San Paolo" caduto però dalla sua dignità ancora in fiore, sfolgorò per anni nel niente. Tipico esempio di come un sacco di carne possa reagire a lungo in uno spazio reale come allegoria del consorzio umano.
Carlo Giovanardi: Dal film, "Finito per caso" nell'inchiesta dei fondi neri di finmeccanica. Da wikipedia "ha prestato servizio nell'arma dei carabinieri" e poi nella DC. La dicotomia perfetta. Contro manipulite, contro le droghe leggere, contro i gay. Nel partito nazista sarebbe stato ucciso per eccesso di protagonismo o salvato dal vaticano verso l'Argentina. Ha in volto l'umiltà di un vassallo cattolico pronto a immolarsi nella difesa dell'anacronismo più totale per qualche colorato in più a fine mese. Per lui, Cucchi, è l'esegesi dell'orgasmo di un sogno politico irrealizzabile. Gli si può riconoscere però l'onesta delle sue idee inflessibili, basta che si prenda atto di una nuova scoperta dell'autismo.
Michela Vittoria Brambilla: L'esempio di come gli ormoni femminili possano dare ad un uomo una voce femminile con le fattezze di Romano Puppo. Un personaggio che ha iniziato la sua carriera in ginocchio e poi in piedi in soli 10 minuti. Nel 2002 prese in gestione il canile di Lecco senza gara d'appalto per 9 anni a 542.000 euro, sforando le 200.000 euro fissato per gli appalti dei pubblici servizi. L'ASL di Lecco per anni si è battuta per l'incuria del canile. Ma lei no, lei si è impegnata fino all'ultimo andando nei comizi con macchine da 100.000 euro a rivendicare che non era vero. Diciamo che ha capito il giochetto della beneficenza ma se i cani avessero avuto una coscienza umana, si sarebbero accostati al primo venuto con gli occhi sbarrati dalla paura fingendo di avere un padrone pur di non vederla nei paraggi. "Io ci tengo a loro", già pure il dottore Mengele lo disse. Non potendo fare da reginetta sul popolo italiota affianco a B, ha preferito dei consimili. Per tutti quelli che dicono essere una bella donna è ora di fare outing.
Guido Bertolaso: Indagato nell'ambito dell'inchiesta "rompiballe" per traffico illecito di rifiuti e truffa ai danni dello stato, nel 2007 tenta di aprire una discarica a ridosso di un'oasi del WWF ed è medico, che per lui è un sinonimo di coerenza creativa. Per lo stato è un Grande ufficiale dell'ordine al merito della Repubblica Italiana, medaglia d'oro al merito della sanità pubblica, cavaliere di gran croce dell'ordine al merito della Repubblica Italiana, attestato e medaglia di bronzo argentata (?!?!) di eccellenza di II classe di pubblica benemerenza del dipartimento protezione civile, Laurea Honoris giurisprudenza e sostenibilità Ambientale. Cioè lo stato si sente truffato ma in dovere di onorarlo. Come quei figli che vengono massacrati di botte da piccoli e da grandi dicono che è stato giusto. Nel 2009 con il terremoto dell'Aquila lamentò l'assenza di una discussione quando ebbe in seguito, l'avviso di garanzia su un'inchiesta di appalti al G8 del 2010, scoprendo che l'assenza della discussione era dovuta alla gnagnia pechinese che urlava sul lettino per i massaggi con le musiche di apicella, uno di quei musichi che nel medioevo avrebbero cantato volentieri sotto il tavolo dei commensali. 11 novembre 2010 decide di andare in pensione non perché ha fatto abbastanza ma perché è stato semplice andare in pensione.
Umberto Bossi: Accusato dal codice fascista di vilipendio alla bandiera della repubblica Italiana (?). Crede nella padania e nel 2004 si fa curare in Svizzera. Odia i meridionali ed è sposato con una del sud. Inneggia Roma ladrona ma va spesso a Roma, odia lo sperpero dei soldi ma ha dato al fratello Franco dal 2004 al 2009 la poltrona di assistente parlamentare all'eurodeputato leghista Matteo Salvini e una baby pensione alla moglie dall'età di 39 anni. Ho trovato già 4 controsensi di cui l'ultimo ramificato in due parti da quell'asta d'aspirapolvere che zoppica in defilé perpetuo senza avercelo duro. Negli anni 70' finse di andare a lavorare con una valigetta da medico senza essersi mai laureato; la moglie lo lasciò. Sentirlo alle manifestazioni ora è come tentare di dormire mentre un sadomaso ti parla con la cintura dei pantaloni legata al collo.
Renato Brunetta: L'uomo che sembra lontano [cit.] Evidentemente è nato da uno spermatozoo senza gambo. Figlio di un ambulante, a differenza di tutti, ha frainteso l'umiltà con la vendetta. Ha dichiarato fannulloni quelli che non trovano lavoro, il sud un problema, l'antimafia inutile, i poliziotti panzoni e avrebbe vinto il nobel, probabilmente, se fosse stato istituito in Italia il nobel, l'avrebbe vinto scavalcando il palco senza usare le scale per puro orgoglio. Mi da l'impressione di uno che al supermercato ti supera col carrello vuoto senza un perché. E' quel tipo di persona che se ti spaventa in piena notte nei 20 secondi successivi, hai davvero l'impressione che non sia vero. Cavaliere di gran croce dell'ordine equestre di Sant'Agata. Ora, come cazzo ha fatto a salire sul cavallo? Si trova all'altezza delle sue palle con un fallo più grosso del suo avambraccio, voglio dire, posso capire il seggiolone quando va dal parrucchiere ma questo è inconcepibile e quindi per una volta, questa onorificenza, trova un senso. Grande l'interpretazione in atto di forza nel personaggio di kuato.
Daniela Santanchè: la promessa mancata di una murena nel mondo del porno. Non contribuirà a nulla. Non darà nulla ai posteri. Verrà ricordata solo su youtube. L'equivalente di un numero scritto nei bagni pubblici. Una donna forte al punto di essersi cagata addosso non appena pronunciò che Maometto era un pedofilo, chiedendo in seguito, di essere protetta. Tipica delle stronze fataliste in piena euforia da alcool che uccidono la migliore amica con un tacco da 12, chiedendo alle presenti di nascondere il cadavere e di rassicurarla che andrà tutto bene. Ma forte al punto di sputare in faccia a qualunque precario gli tocchi il suo partito. Avvolta da due metri quadrati di plastica è la rappresentazione dell'impotenza del genere femminile. Non contribuirà a nulla. Non darà nulla ai posteri. Vogliamo ricordarla cosi, un gomitolo compulsivo di nevrosi con un buco in faccia dove per lungo tempo ha emesso un suono simile alla cinghia di distribuzione di una fiat 126 in pieno inverno.
Franco Frattini: Ha il sorriso dei barattoli del latte in polvere per bambini o di barattoli di bambini in polvere, avendo l'integrità di un ex gerarca nazista scappato in Argentina che si atteggia a turista anni 80' mentre sorseggia mojito durante la contrattazione di una partita di droga. Lungimirante quanto Von Ribentropp, nel 2007 disse al parlamento europeo, "...quello che si deve fare è semplice: si va in un campo nomadi a Roma, ad esempio sulla Cristoforo Colombo, e a chi sta lì si chiede "tu di che vivi?". Se quello risponde "non lo so", lo si prende e lo si rimanda in Romania. Così funziona la direttiva europea: semplice e senza scampo." Dovrebbe valutare seriamente l'intenzione di fare l'animatore in Israele. Il suo curriculum promette bene. Ottimo il tentativo di alleare il cristianesimo e l'ebraismo contro l'ateismo e di mettere il crocifisso sulla bandiera italiana. E' come vedere un'estremista moderato urlare in latino con le pupille dilatate in piena notte, dire le stronzate più clamorose. Come lui, Stefania Craxi è ministro degli esteri, una posizione in ricordo di suo padre.
Ignazio La Russa: Indagato dalla corte dei conti per peculato in relazione all'utilizzo ai voli di stato. Ricordare il fascismo ha per lui un'accezione un po' diversa da quella dei nostri nonni che l'hanno combattuto. Ha cosi a cuore le armi che quando non le ha, focalizzerebbe i rapporti interpersonali col suo uccello contro tutto quello che gli viene contro. Mordicchia la stecca degli occhiali, per il veterinario deve farsi ancora i denti. Famoso negli anni 80' per il lancio in lungo di bombe contro giovani in uniforme, tratta i giornalisti come un buon fascista sognerebbe se avesse uno sfollagente e un gruppo di impiegati con la camicia nera sopra un furgone in piena notte. A mezzanotte, passa il tempo a suonare il pianoforte con un lupo in mezzo alle gambe mentre fuori c'è il temporale. Se non ci fosse più nessuna donna a questo mondo che lo soddisfacesse, si farebbe da solo centinaia di volte finché l'albero genealogico non prosegue su un ramo solo.
Silvio Berlusconi: come direbbe Munro, è uno di quelle persone che migliorerebbe enormemente morendo.
Banzai!!
Silvio Berlusconi: come direbbe Munro, è uno di quelle persone che migliorerebbe enormemente morendo.
Banzai!!
Nessun commento:
Posta un commento