La povertà aumenta e la società ti insegna a diffidare e a pensare per te stesso e son gli stessi che ti dicono che la società è cattiva. E allora c'è il vissuto che sta sugli allori e si sente in diritto di insegnare agli altri che è giusto limitarsi al proprio recinto o quando invece è in difficoltà e allora urla come un vate sulla collina che tutto è sbagliato. Ma è la stessa persona. I ragazzi e gli anziani si suicidano e a brandire il manico di questo fallimento è il popolo stesso. E quali garanzie esige il popolo affinché si pari il culo quando ci scappa il morto?
Il popolo carnefice chiede e vuole capire a gran voce in un sussulto di umanità, la ragione del perché uno si suicida ma uno che ha un travaglio dentro, ha la forza di nasconderlo e tanto meno di non dover rendere conto a una società indifferente ed infame come la nostra con un bigliettino. Ridicolo.
E' ridicolo, molto, vedere poi la gente che piange su questo dilemma, appaiono attorno al morto come un gruppo di persone fallite e piangenti con la più pura innocenza e guardano al cielo senza aver capito che dovevano guardare difronte, senza dimenticare la presunzione di chi è vivo per chi non può più nel dire: "avrebbe voluto cosi"..pure. Sticazzi.
Molto schifo di questo mondo è stato reso possibile non più per la disinformazione della gente ma per la loro connivenza a questo abominio e non è nemmeno più rassegnazione se a questa merda venuta alla luce del sole, si passa in agili defilé a trarne beneficio. E ne si trae beneficio anche non facendone parte pur sapendo cosa avviene. Guerrieri dietro uno schermo e imbarazzati allo scoperto.
La straordinarietà del disgusto è un'allegoria sociale, constatando che il peggio continua inflessibile sulla vita di chi può cambiare le cose.
Le persone si suicidano e il problema era suo, poiché quello che gli era attorno, poteva aiutarlo. La tecnologia non ha aiutato ad avvicinare le persone semmai a vederle scontrare più intensamente da una parte all'altra del pianeta. I genitori avvinghiati alla tradizione. Gli amici sanno dirti bene quello che non sanno molto per se stessi e l'amata, accarezza nel silenzio quello che dovrebbe affermare. Ciascuno salvi se stesso, insomma.
Ci vuole molta forza a reggere il dolore del vivere, specie quando si devono scansare le persone che ti danno ragione e fanno l'opposto. Una banda di criminali sostenuti da un complesso di regole che non disgusta.
Scrollarsi un pò di merda da dosso prima di alzare il dito, non sarebbe poi così malvagio! Banzai!!
Nessun commento:
Posta un commento