venerdì 12 luglio 2013

Letta?

Letta? 
In sostanza non fa altro che sensazionalizzare le molliche per i stomaci più morbidi, prendendo tempo a settembre, quando cioè la Merkel si farà viva. Attualmente sta in silenzio nel suo bunker a mangiare krauti, perché sa che se verrà votata, solo e soltanto dopo, dovrà imporre ai tedeschi la stessa merda che stiamo mangiando noi. Ma c’è di più.
Il governo in italia è un contrattempo, di un periodo relativamente lungo, i quali, modificando la costituzione, lentamente ed efficacemente, daranno presto o tardi, lo spazio alle multinazionali e alle lobby, i quali stabiliranno la politica nel nostro paese. 
l’Art18, ne è un esempio. Fu deciso dagli imprenditori stranieri che volevano leggi più flessibili in cambio di vantaggi per qualche politico e lavoratore italiano.
Attraverso connivenze di vario tipo, già recentemente appurate, di politici comprati per permettere certi interessi di alcune lobby, si arriverà a un giorno in cui il nostro paese verrà gestito dagli industriali stranieri, cosa che effettivamente sta avvenendo dai francesi, tedeschi e turchi, i quali, hanno espresso e stanno attualizzando di fatto, la possibilità di far intraprendere corsi di lingua del loro paese.
Quello che insomma eravamo nel 500′, ossia piccole realtà differenti, ora avviene lo stesso da parte degli altri paesi, dove svendendo tutto il nostro patrimonio, si accaparrano quanto più possibile.
…e il ritmo impressionante delle aziende italiane che chiudono ne è una prova. 
Non stiamo fallendo, perché fallire si presuppone una resistenza che dopotutto non sortisce nessun effetto, stanno scegliendo questo percorso per introdurre da noi la bassa manovalanza. 
Insomma, stiamo perdendo lo stato di diritto, stiamo perdendo la nostra sovranità, stiamo perdendo tutto quello che i nostri partigiani hanno combattuto. E non è retorica. 
Questo governo è nato per portare avanti gli interessi di Berlusconi facilitandosi attraverso la loro ricattabilità nei confronti di molti esponenti del PD che sarebbero perduti, altrimenti, non si spiegherebbero dei fatti:
- 7 mesi di inattività del governo.
- decreti tempestivi da parte del PD per aiutare Berlusconi. 
- modifica della costituzione, tra l’altro mai applicata dal PDL.
Ovviamente la prima regola è quello di agire in estate, quando nessuno segue o segue poco la politica.
Abbiamo fallito?
Non spetta questo a questa casta, spetta a noi chiederci fino a che punto vogliamo soppesare la nostra dignità, guardando gli ultimi figli rimasti.

Nessun commento:

Posta un commento