mercoledì 4 luglio 2012

Vacanze ai tropici


Devo dire che mi piace, si, mi piace venire in Italia. L'Italia è ancora la terra delle opportunità, per gli sconti alle infradito. Amo l'Italia, per me è come un paese sud americano. Ci puoi venire in vacanza, belle coste, buon cibo, bambini scalzi che ti inseguono per un euros mentre fai il tour in pullman per le foto, bel tramonto, bella la sera. Bello, bello, bello.

Amo l'Italia per la loro inestimabile inflessibilità nel non cambiare mai idea, "tanto è sempre stato cosi"..o.."vergogna"...e sarai certo che chi li comanda potranno sempre ottenere queste due cose e fare quello che più piace a loro.

Adoro il sacrificio di questo popolo mutilato nella memoria ma che nonostante tutto, tiene un sorriso rigoglioso in volto, un sorriso piacevole, di orgoglio della propria terra. Bè, a parte quando gli inceneritori, immondizia, prodotti chimici sotto il manto dell'acqua cristallina, modificano quel tanto che basta il terreno e la pesca, giusto per crearti dei linfonodi più grandi del cristal ball. E mille colori differenti, puoi esserne certo.


Amo l'Italia quando si ama così. Senza un briciolo di coscienza e mutazione storica. Il salvatore avrà la stessa importanza di una pop star o di uno scopritore solitario in mezzo alla sua serra privata. Beffeggiato, odiato e deriso ma poi, poco a poco, questo popolo navigatore e scopritore, solidarizza se questo salvatore fa qualcosa di molto forte, tipo uno stacco alla freddy mercury a Wembley.

Amo questo popolo che seppur diviso, contrario ed opposto, ha cuore e amore. Ma è un amore confuso..amore per la propria terra ma intanto "guardo i cazzi miei"..e come vedere un matrimonio in rovina ma che davanti ai presenti ci si stringe la mano e con l'altra lo stiletto, pronto a brandire la schiena dell'altro.

La patria, il sangue e il suolo, caro Diderot, l'unica volta che ho visto avvicinare questi tre fattori è stato quando mi son scopato una col ciclo e a rigor di logica nessuno meglio di me ha rappresentato queste tre cose.

Bè, ci sarebbe quel Borsello, Borsetta..pff...o Piccionaia, Falchetto...Fa...BHO. Bhe quei due ma tanto, chi se li incula. Hanno la stessa importanza della nonna morta che ci stava in culo ma che le si va a rendere omaggio nel giorno della sua morte se c'è un buco di tempo.

"OK, e poi?..."...."Poi tu fingi di essere sorpreso non appena sfondiamo la porta ma SOLO quando vedi le telecamere di studio aperto, d'accordo?"...."Ok...ma posso avere una pistola un coltello, giusto per dimenarmi, sapete, non vorrei mai che gli italiani pensassero che sia troppo facile sconfiggerla".."No, Berlusconi ha detto di tenere in mano solo la bibbia..."..."ok...ma quanto starò in carcere?"..."giusto il tempo del servizio, poi ti lasciamo...no che sennò ci fanno una testa tanta perchè non facciamo mai nulla...almeno per il giorno in cui li abbiamo fatti saltare in aria, giusto per rendergli omaggio.."..."d'accordo..oh, chiamata di previti, ci sentiamo allora"...."d'accordo!"...."aspe, com'era?...La mafia sta perdendo colpi? Così, dirà la giornalista?"..."si...hahahahhaha"..."hahahahahahha".."va, ciao bell'e'papà".


Nessun commento:

Posta un commento