venerdì 27 settembre 2013

Made in cinafranciainghilterrausaqtarspagnagermaniagiapponecorearussiasvizzera



I mercatari con la fascia tricolore e la mano al petto con la lacrimuccia, non se la prendano se oso passeggiare nel cimitero del made in Italy. Lo si fa sui morti per la patria, figurarsi se non si può sui beni materiali.

Poi certo, ci sarà sempre qualcuno che mi ricorderà Giotto o Michelangelo o sto cazzo di Dante. MA, dato che bisogna in questo paese, che non ricorda, "ricordare" il passato..che più che un monito alle generazioni future è un promemoria per non far cazzate, volevo qui specificare tutte le aziende che non sono più nostre.

Certo, Letta, quel gracilino piccino picciò dirà che siamo sulla scena mondiale e che dovremo competere ma svendere tutto e insistere sulla produttività e come dire di correre verso l'ospedale prima che il paziente muoia mentre sulla strada si tolgono le ruote, la sirena, l'asse, il volante, il cambio, i fari e il motore.

É evidente che siamo sulla scena mondiale come il nero dell'Alabama sopra il gazebo, davanti al proprietario terriero.

1999
Algida 

2000
Emilio Pucci (Arnault, Francia)
Fiat Ferroviaria (Alstom, Francia)

2001
Bottega Veneta (Francia)
Fendi (Francia)

2003
Peroni (Sudafrica)
Sps Italiana Pack Systems (Usa)

2005 
Acciaierie Lucchini (Russia)
Benelli (Cina)

2006
Carapelli Sasso e Bertolli (Spagna)
Galbani (Francia)

2008 
Osvaldo Cariboni (Alstom, Francia)

2009 
Fiat Avio (divisione Fiat per il settore aerospaziale) (Usa,Inghilterra)

2010
Fastweb (Svizzera, aveva già parte delle azioni dal 2007)
Belfe (Sud Corea)
Lario (Sud Corea)
Boschetti alimentare (confetture) (Francia)

2011
Gancia (Russia)
Fiorucci (salumi) (Spagna)
Parmalat (Lactalis, Francia)
Bulgari (Francia)
Brioni (Francia)
Wind (Russia, prima Egitto)
Edison (Francia)
Mandarina Duck (Sud Corea)
Loquendo (leader nelle tecnologie di riconoscimento vocale) (Usa)
Eridania (zucchero) (Francia)

2012
Star (Spagna) Controlla i marchi RisoChef, Pummarò, Sogni d'Oro, GranRagù Star, Orzo Bimbo ed Olita
Ducati (Germania)
Eskigel (produzione gelati per varie catene di supermercati) (UK)
Valentino (Qatar)
Ferretti (nautica) (Cina)
AR Pelati (pomodori) (Giappone)
Coccinelle (Sud Corea)
Sixty (Cina) Proprietaria dei marchi Miss Sixty e Energie

2013
Richard Ginori (venduta a Gucci, Francese)
Loro Piana (Francia)
Pernigotti (Turchia)
Chianti Gallo Nero Docg (Cina)
Pomellato (Francia)
Scotti Oro (Spagna per il 25%)


E la lista continuerà ad aumentare...è troppo presto per affossare l'ottimismo degli italiani sul fatto che non sia la corruzione a farci fregare tutto questo?

Ops, scusate, ho detto fregare, intendevo dire, investimenti dei paesi esteri.

giovedì 26 settembre 2013

Donne e l'omm.



Ci sono vari metodi quando due contenitori di birra lidl e snack eurospin si scontrano come due particelle nel vuoto più assoluto. Ritornare nel vuoto più assoluto.

Quando una ragazza si lascia non ha stimoli per uscirsene da sola, viene traghettata dall'empasse dalle amiche.

La prima fase è quando lei si chiede il perchè o, per essere corretti, perchèèèeèeèe!?!?!?!?!?

La seconda fase è quella di piangere: hhhhehmffehjfhfifffffffiiiiiiiSTRONZOiuhjuufufuuuuuheejeeeLOaaalffdoAMOANCORAhkekeekee, con sottofondo Gigi D'Alessio che non userei nemmeno per umiliare gli studenti di ragioneria o far sentire a disagio una spia per confessare i suoi dati sensibili.

Starà a casa a crogiolarsi sul cuscino che tanto amava scoreggiarci sopra per impressionare il tipo del sud o verrà trascinata dalle gnagnie pechinesi delle sue amiche. Parte quindi la maratona del postare le foto su fb col bacardi e la lingua da cumshot al flash del 40enne che spera sempre di scoparsi un buco di un pigmeo sotto i led dopo aver dato una consumazione gratis.

Avviene poi la fase di stagnazione dove comincia con i post-it di libertà con la tipa che sorride ad occhi chiusi sotto la pioggia, o di spalle con la camicia di lino che cammina a filo sul marciapiede come una bambina o dandosi un'impostazione da donna sexy indipendente bevendo da una tazza di the con le lentiggini e gli occhiali neri. Qui succede un fatto: o risale la china cercando un altro uccello in fregola o avviene la metamorfosi della donna fragile a donna mangia uomini. Gli uomini non lo sanno ma lo avvertono come i cerbiatti quando bevono dal ruscello e non si sentono al sicuro. Lo noti sulle foto dove la trovi inspiegabilmente sul letto col top attillato mentre accarezza un peluche col rossetto e il fondotinta o in un cocktail party col vestito elegante seduta senza nessuno al suo fianco.

Ho visto per molto meno una donna in un apericena di 40 anni dire che le donne son superiori in mezzo a una folla di ragazzini mentre si guardava attorno con la pelle raggrinzita. Non ci giurerei.

L'uomo? Senza fronzoli applica la regola LTS. Lascio, Trovo, Scopo. Fine della storia.

lunedì 9 settembre 2013

Colluzione cin cin

Se fosse la corruzione, allora lo stato di diritto è stato soverchiato.

Dunque gli apostoli euristi avrebbero ragione, significa, dunque, che gli imprenditori che si son suicidati erano evasori senza palle e che 1.500.000 di ragazzi espatriati, tutti figli di quei evasori disgraziati.

Se è colpa della corruzione, le oltre 40.000 aziende chiuse non è per la de-industrializzazione avuta con la coercizione dello stato per mezzo della guardia di finanza per destrutturare il tessuto economico sociale per fini "straniesoterici", perché è buono lo stato, no, è perché c'è la corruzione.

E' cosi forte la corruzione al punto di ridurre gli stipendi ad uno scribacchino cingalese nel fine settimana, di toglierti addirittura il lavoro e se cosi fosse, milioni che lo dicono son altrettanto idioti da votare l'entusiasmo del "nuovo", da non risolvere la minaccia della corruzione...perchè c'è sempre stata e perchè repetita iuvant ma io non posso farci nulla.

Vomito dunque un lamento, ma col cazzo che voglio la soluzione, perché non la ho, e se non c'è l'ho, nessuno la può trovare; chiunque deve stare male come me e chiunque trovi un pezzo di verità deve sbattere sulle nostre gole e sulle nostre mani per capire se la sostanza è buona per riuscire sulla nostra diffidenza.

Devi battere me stesso che son fatto di una sola sostanza: diffidenza. Allora potrai avere ragione, sacrificandoti un po', altrimenti non sei buono a niente.

Come essere Berlinesi nel marzo del 45', brindando le nuove elezioni quando ancora c'era il nazismo e Hitler.

Non la vedi la merda che si è creata? "Si ma son gli altri".....

Quello che mangi, come ti vesti, cosa pensi, cosa leggi è tutto monitorato dalla corruzione, ed io che pensavo essere il grande fratello, già già....altro metodo di avvertire la verità per chi esce da casa una volta all'anno e puzza più di una scoreggia filtrata da un cuscino di una vecchia londinese.

Bisognerebbe insegnare alle mamme che ad ogni malefatta dei propri figli "ma son solo bambini", vuol dire mettere al mondo altri stronzi irresponsabili e mettere in croce il futuro in modo ciclico.

Spodestare la storia per il fastidio di doverla comprendere. Quanti scivoloni di culo allora!

Ora capisco quelle schiene curve...son gli schianti di culo! Schianti di culo sociale..mm!


La corruzione e la cina son i galleggianti di una moneta che non ha storia, la quale si impone, con una voce, multiculturale.